• Telefono 06 5080792 – 06 5080755
Center Med supporta l’Anlaids Lazio nella lotta contro l’HIV

Center Med supporta l’Anlaids Lazio nella lotta contro l’HIV

Le Terme di Diocleziano a Roma ospiteranno il 22 giugno l’annuale Charity Gala di beneficenza organizzato da Anlaids Lazio. L’evento riunirà personalità di spicco del mondo della cultura, della moda, del lusso, dello spettacolo e delle istituzioni, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’HIV. Durante la serata verrà lanciata una campagna di raccolta fondi per finanziare progetti di lotta all’AIDS, supporto alla formazione e ricerca scientifica per la cura e la diagnosi dell’infezione.

Una ricerca condotta da Anlaids Lazio in collaborazione con SocialData evidenzia che l’HIV non sembra essere un argomento di discussione sui social media, soprattutto tra gli adolescenti. Ciò solleva la necessità di informarli sul rischio di trasmissione del virus e sulle sue conseguenze.

Charity Gala Anlaids Lazio

Il Gala Anlaids Lazio torna a Roma dopo quattro anni con l’obiettivo di coinvolgere l’opinione pubblica con campagne di comunicazione mirate e per aiutare l’Associazione nell’implementazione di attività concrete sul territorio.

La serata sarà coordinata da Gianluca De Marchi, il nuovo Presidente di Anlaids Lazio e Amministratore Delegato di Urban Vision, un imprenditore impegnato da molti anni nel sostegno alle associazioni di volontariato e alle realtà che si occupano di difesa dei bambini, delle donne e delle minoranze.
Durante l’evento saranno presentati numerosi progetti che, grazie al contributo dei partecipanti, verranno realizzati nel Lazio. Tra questi:

  • Progetto Scuole” che si occupa di educazione, informazione e prevenzione rivolta agli studenti delle scuole superiori della regione;
  • Facciamolo Rapido“, un servizio di consulenza per l’accesso ai test salivari presso la sede di Anlaids Lazio;
  • il piano di “Prevenzione&Ascolto” che offre assistenza psicologica alle persone con diagnosi di HIV.


Per l’occasione, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare la mostra “L’istante e l’eternità. Tra noi e gli antichi” allestita presso il Museo Nazionale Romano, situato nelle Grandi Aule delle Terme di Diocleziano.
Sarà presente come ospite la cantante EMMA Marrone, che offrirà al pubblico una performance live. La sua partecipazione contribuirà ad attirare l’attenzione dei media sulla prevenzione della diffusione dell’HIV.

Center Med offre il suo sostegno insieme a diverse importanti aziende, tra cui Banca del Fucino, Bottega Veneta, Bulgari, Englandstar, Fendi, Fiuggi, Gucci, Hormoz Vasfi, Imecom, Montenegro, Mywork, Rocco Forte Hotels, Studio Legale Di Cunzolo, Treccani, Urban Vision, Valentino e Wpp.

Comments are closed.